Fiorella Petit
Nome: Fiorella Petit
Data di nascita: 2004
Luogo di nascita: Ravenna (Italia)
Razza: Appaloosa
Sesso: Femmina
Mestiere
Trekking, Ippoterapia, Dressage
Posizione e Personalità
Fiorella Petit si è fatta desiderare a lungo quando dopo un anno di ricerca ha finalmente deciso di unirsi alla Scuderia Unicorno.
La Piccola Fiore è una cavalla rara – il suo manto è completamente bianco candido, i suoi occhi sono blu scuri, profondi ed incantevoli come la notte nordica sopra le montagne coperte di neve. C’è qualcosa di coinvolgente, qualcosa di emozionante, qualcosa di davvero magico nella sua straordinaria bellezza e natura pura.
La sua dolcezza, la sua finezza e calma, il suo sguardo innocente e curioso trasmettono una strana sensazione di tranquillità e felicità. Finché lei c'è, si può credere c’è ci sia ancora speranza...che tutto sia possibile. Sembra che possa fermare per un attimo il mondo per restituirti la tua pace.
L’ho riconosciuta ancora prima di vederla per la prima volta – lei è la cavalla che mi ha accompagnato tutta la vita nei sogni spingendomi ad non arrendermi mai – lei è il mio Unicorno.
Carriera
Fiorella Petit è sempre stata e sarà per sempre uno spirito libero. La massima espressione dell’equitazione e dell’armonia tra uomo e cavallo è per lei galoppare a tutta velocità tra i campi di grano e papaveri verso il tramonto. Nella natura selvaggia si sente davvero a casa.
La sua lunga esperienza nel trekking l’ha premiata con un perfetto equilibrio tra il fisico e la mente. La sua forza fa sentire al sicuro i cavalieri alle prime armi e la sua velocità fa emozionare gli esperti.
Nonostante le passeggiate siano senz’altro la sua specialità, anche nel campo lavoro La Piccola Fiore mostra significanti risultati. La sfrenata voglia d’imparare e la grande motivazione a dare sempre il meglio di se stessa, danno al suo fantino un’enorme soddisfazione e rendono facili anche esercizi che di solito richiedono molta pazienza, concentrazione ed allenamento.
LIISI KIVISTIK
Istruttore